Come controllare il mio peso senza una bilancia

Risposte

01/22/2021
Mateo

Come controllare il tuo peso senza bilance: giusto e accurato

I parametri di peso e vita sono direttamente correlati allo stato di salute. L'articolo lo dirà come mantenere un peso corporeo ottimale senza ricorrere a una pesatura costante.

Gli indicatori di peso indicano lo stato di salute umana. Per possedere la situazione, ma non dipendere da una pesatura costante, che rovina l'umore e richiede molto tempo, è necessario trovare un metodo semplice che dica come conoscere il proprio peso senza bilance nei casi in cui non c'è modo di verificare questo tradizionale metodo.

Rapporto tra crescita e polso

Il primo a reagire ai cambiamenti quantitativi delle gambe e delle mani. Il loro spessore varia, il rapporto tra la componente muscolare e quella grassa. Esistono diversi tipi di forme che possono essere determinate dalla solita misurazione dello spessore dell'articolazione del polso. Per le misurazioni, utilizzare un centimetro o un filo di lana, che viene poi applicato al righello per ottenere un valore numerico. In casi estremi, i pollici e i pollici sono adatti.

Tipi di corpo:

  1. Lunghezza inferiore a 16 cm o quando si afferra l'indice tocca una grande falange dell'unghia inferiore - astenica.
  2. 16-18.5 cm, dita facilmente chiuse - normostenico.
  3. Oltre i 18, 5 cm, le dita non sono attaccate insieme - ipersteniche.

Gli astenici sono magri, pelle e ossa. I normostenici devono mantenere una buona attività fisica sotto forma, restrizioni sul cibo ipercalorico. Gli ipersensibili con osso largo sono generalmente pazienti permanenti di un nutrizionista.

Come conoscere il peso? Sarà necessario misurare il polso e moltiplicare il risultato per 4. Questo indicatore sarà il peso della persona.

I dati interessanti diranno la corda ordinaria. In primo luogo, determina la crescita. Quindi piegare a metà e cingere. Se le sue estremità sono convergenti senza sforzo, e tra lo stomaco e la corda il pugno si adatta liberamente - la persona ha il peso ideale, il pugno si fa duro - tutto è nella norma. Nel caso in cui la corda non si incontri in vita - triste, ci sono eccedenze.

Indici e formule

  • 1) Secondo l'indice di Kettle, la massa degli astenici è compresa tra 315 grammi per cm di lunghezza corporea, nei normostenici questo valore è di 360 g / cm, negli iperstenici 385 g / cm.
  • 2) Secondo la formula dell'antropologo scienziato francese Paul Brock, il peso approssimativo viene calcolato sulla base dei parametri di crescita e fisici. La precisione del calcolo è correlata alla quantità di depositi di grasso.
  • 3) Una parte separata delle persone crede che si possa scoprire il valore del peso senza ricorrere all'ausilio di strumenti. Degli strumenti avrà bisogno del centimetro di un sarto. Operare con l'algoritmo:
  1. Misura la vita in cm.
  2. Registra i dati.
  3. Da questo valore sottrarre 5.

Con una circonferenza della vita di 85 cm, una persona pesa 80 kg.

  • 4) Per il metodo successivo, avrai bisogno di un bambino che dondola come un pendolo e più persone nella stessa categoria di peso. Con ognuno di loro, per scuotere e determinare dal lato esterno chi è più pesante.
  • 5) Un'altra opzione: sull'altalena i volontari stanno sulla barra dalle estremità opposte e iniziano ad avvicinarsi lentamente al centro, l'uno verso l'altro. Non appena la tavola è equilibrata, fermati. Quindi misurare la distanza da ogni persona al centro della lavagna. Ottieni i valori ottenuti nella formula m1 = m2 x (l2 / l1), dove m1 è la massa del volontario, m2 è la massa dell'amico, l2 è la distanza dal centro dal soggetto, l1 è la distanza dall'altro al centro e calcolare il peso della persona.

Legge e peso di Archimede

Verificare le ipotesi sui parametri di peso aiuterà a studiare il grande Archimede greco.

Le cellule del corpo umano contengono il 90% di acqua. Di conseguenza, la densità del corpo e del liquido sono equivalenti, quindi 1 litro e 1 kg sono uguali.

Come conoscere il tuo peso senza pesi aiuterà a sperimentare.

fasi:

  • Riempi la vasca;
  • Immergere il corpo nell'acqua con la testa, segnare il livello. È auspicabile che l'assistente conduca le misurazioni;
  • Per uscire dal bagno, riempirlo con una tazza da un litro fino al segno specificato, contando il loro numero;
  • Ora come puoi determinare il peso? Calcola il numero totale di litri versati nel bagno A seconda che sia stato versato fino al segno, ad esempio 70 litri, tale è il peso.

Variazioni sul tema della piscina: è possibile gonfiabile, oltre a una grande botte di plastica. Algoritmo di azioni:

  • 1) Riempi la piscina.
  • 2) Mettici dentro una botte.
  • 3) Dopo che il soggetto è salito nella botte, è necessario annotare il livello della sua immersione in acqua.
  • 4) Lascia lo stagno.
  • 5) Riempire la piscina fino al segno designato.
  • 6) Calcolare il numero di contenitori e litri con cui è stata aggiunta altra acqua.
  • 7) Il volume del fluido spostato dal peso del corpo indicherà la quantità richiesta.

Tutti i metodi sono buoni a modo loro, ma le cifre sono approssimative. Se una persona è alla ricerca di un risultato accurato, qui non si può fare a meno di dispositivi di misurazione come bilance elettroniche o classiche.

In bocca al lupo…

Breana Grzyb
Questo si chiama essere grasso magro Per una persona magra e grassa, la maggior parte delle cellule adipose si trova nella zona dell'addome e le braccia e le gambe sono generalmente magre e magre. Nella foto precedente, avevo circa il 26% di grasso corporeo. Nella foto dopo, ho circa il 10% di grasso corporeo. Questo è solo per dimostrazione. L'immagine successiva era diversa quando ho raggiunto ...

Lascia una recensione