Quanto è pericoloso essere sottopeso durante la gravidanza?

Risposte

10/26/2021
Koblas

La gravidanza sottopeso è un problema comune nelle donne indiane

Il peso ridotto della madre durante la gravidanza può influire sulla salute sia della madre che del bambino. Essere sottopeso durante la gravidanza può essere comunemente attribuito a denutrizione e talvolta a nausea e vomito gravi durante il primo trimestre di gravidanza.

Quanto è rischiosa una gravidanza sottopeso?

Essere sottopeso può essere determinato da un calcolatore dell'indice di massa corporea (BMI). Avere un BMI inferiore a 18.5 kg / m2 durante la gravidanza può inserirti nel gruppo di donne che hanno una gravidanza sottopeso.

Ci sono diversi problemi di sottopeso durante la gravidanza. I possibili rischi di essere sottopeso durante la gravidanza sono i seguenti:

  • Parto pretermine
  • Meno aumento di peso durante la gravidanza
  • Peso ridotto del bambino alla nascita
  • Aumento del rischio di malattie nella madre e nel bambino
  • Aumento del rischio di morte nella madre e nel bambino

Cosa posso fare per aumentare di peso durante la gravidanza e anche aumentare il peso del feto?

Se sei sottopeso durante la gravidanza, i nutrienti immagazzinati nel corpo sono insufficienti per fornire nutrimento a te e al feto. Questo può essere superato con una dieta adeguata ed esercizio fisico. Il mantenimento del livello di fibre nelle madri è altrettanto importante nella scelta degli alimenti. Puoi chiedere consiglio al tuo ginecologo per una dieta personalizzata.

Potresti chiederti come aumentare il peso del bambino nel grembo materno? Una dieta equilibrata contenente quantità adeguate di proteine, carboidrati e grassi può aiutare nell'aumento di peso materno e fetale.

Quali alimenti possono aiutare le donne sottopeso ad aumentare di peso durante la gravidanza?

Si dice che una donna incinta dovrebbe mangiare per due persone, se stessa e il feto. Tuttavia, l'eccesso di cibo può portare a un aumento di peso eccessivo. La consulenza medica e il cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita possono aiutare a un aumento di peso sano durante la gravidanza e quindi ridurre i rischi associati a una gravidanza sottopeso. Una dieta adeguata ricca di vitamine e micronutrienti può aiutare una madre incinta sottopeso e il suo bambino ad aumentare di peso. Diamo una rapida panoramica di alcuni alimenti per l'aumento di peso del bambino durante la gravidanza.

  • Pesce e crostacei: forniscono acidi grassi e iodio
  • Latte e prodotti lattiero-caseari: forniscono calcio e proteine
  • Legumi e verdure a foglia verde: forniscono ferro e micronutrienti
  • Carne: fornisce grassi e proteine
  • Agrumi: forniscono acido folico e vitamine.

Ecco la guida per dieta sana durante la gravidanza.
I problemi di gravidanza sottopeso possono variare dal parto pretermine alla mortalità della madre e del bambino; tuttavia, questa condizione può essere trattata con un valido consiglio medico, una dieta equilibrata e un adeguato esercizio fisico.

Rogozen Echave
SOPRA- La% di grasso corporeo è un indicatore di salute molto migliore dell'IMC, anche la% di grasso corporeo non è l'intera storia. A parità di condizioni, una percentuale di grasso corporeo bassa è migliore, fino a un certo punto. Idealmente vuoi una percentuale di grasso corporeo basso insieme a una massa corporea totale decente (sì, puoi essere troppo magro) e un po 'di muscoli. ecco un colleg...

Lascia una recensione