Cos'è BMR vs TDEE? Quale dovrei usare per un piano per il deficit calorico?

Risposte

09/26/2021
Kistner Mcalexander

Devi stare attento nell'usare entrambi. Il BMR è una stima dell'energia necessaria per sostenere la vita, escludendo tutte le attività - il metabolismo di base. TDEE è il dispendio energetico giornaliero totale, inclusa l'attività, ovvero bmr più lavoro ed esercizio. Sono * stime * e hanno * errore *, possibilmente errore sostanziale.

Questi numeri sono stime scientifiche del tasso metabolico. Le stime includono un errore sostanziale che è essenzialmente casuale dal punto di vista di un utente finale. Questo errore è stato chiaramente indicato quando sono stati pubblicati i risultati scientifici originali, ma viene perso e non viene menzionato affatto quando i calcoli vengono presentati agli utenti finali. Il margine di errore nelle stime di BMR e TDEE è della stessa entità del deficit che stai cercando di creare per perdere peso. Ciò rende discutibile la loro utilità.

La gente si perde cercando di capire questi numeri e dimentica di essere già in possesso dell'unico, e più preciso, calcolatore del dispendio energetico che conta: il proprio corpo!

Tutto quello che devi fare è scegliere una dose ragionevole, monitorare i tuoi progressi e adattarti. Il tuo corpo fornirà feed back rapidamente. E sarà un feedback di cui ti puoi fidare. La maggior parte del tuo successo nella perdita di peso non avrà nulla a che fare con questi numeri MBR e TDEE. Piuttosto avrà a che fare con la creazione di alimentazione e stile di vita, abitudini che regolano la sazietà e la fame e che si adattano bene al tuo metabolismo, in modo tale da avere meno problemi a sostenere un deficit calorico, qualunque sia il deficit. Il numero esatto non è molto importante. Cambia solo la velocità con cui perdi o aumenti di peso.

Se sei veramente appassionato, puoi eseguire il tuo esperimento per stimare il tuo TDEE. Tieni traccia dell'apporto calorico giornaliero per un mese, misura l'aumento o la perdita di peso totale in libbre in quel periodo. Calcola il guadagno / perdita medio al giorno in libbre. Prendi il numero medio di guadagni / perdite per giorno e moltiplicalo per 3500 (una libbra di grasso in equivalenza calorica). Aggiungi o sottrai quel numero al / dal tuo apporto calorico medio monitorato. Voilà, ecco il tuo TDEE misurato da te. È il numero più preciso che probabilmente avrai mai.

Valencia Beasmore
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