Sono alto 173 cm e peso 54 kg. È sano?

Risposte

01/22/2021
Erickson Stoakley

Puoi solo dire così tanto sulla tua salute usando solo altezza e peso.

Inoltre, non ci sono persone sane. Hai sempre qualcosa da fare nel tuo corpo e nella tua mente;)

Per sapere se sei sano, devi confrontati con la media, in cui alcuni dei seguenti indici possono aiutarti. Ma l'idea sana sarebbe quella di calmarsi consultare un medico, che dovrà dare uno sguardo completo alla tua salute e dirti su cosa concentrarti.

Se desideri controllare le statistiche generali, tuttavia, una buona opzione sarebbe calcolare il tuo indice di massa corporea (BMI): Calcola il tuo BMI - Calcolatore BMI standard.

Questo mostra la relazione solo tra il tuo peso e la tua altezza. Niente di più.

A seconda delle tue statistiche individuali sarai sottoposto a una categoria generalizzata come mostrato di seguito:

  • Sottopeso
  • pelle Normale
  • Sovrappeso
  • o obeso.

Ma non può valutare i tuoi livelli di salute di per sé. Come può? Se le tue statistiche rientrano molto in una delle categorie non normali, allora è il primo segno che qualcosa potrebbe essere sbagliato.

Sono sull'orlo del sovrappeso. Tuttavia, sto sollevando pesi pesanti e sono piuttosto magro. Quindi non tiene conto del tuo sesso, livello di attività, massa di cozze, riserve di grasso, acqua, spessore osseo, tutta quella merda in te (letteralmente e figurativamente).

È buono solo per scopi generali. Dovrebbe non guidare le tue decisioni sulla dieta o sulla salute.

Ci sono molti diversi indici disponibili gratuitamente online.

Ti suggerisco di usare quelli che riguardano:

  • come trascorri la giornata (sedentaria o attiva)
  • il tuo livello di attività generale (molto attivo, o 2 volte a settimana, meno, inattivo)
  • livello di forma fisica
  • le caratteristiche della composizione corporea individuale
  • Genere.

Calcolatore di perdita di peso di Precision Nutrition è uno strumento migliore per scopi generali che ti fornirà anche le calorie necessarie per controllare il tuo peso (che si tratti di ingrossamento o taglio).

Lasciatemi sottolineare ancora una volta: per sapere cosa è sano, dovresti ascoltare prima il tuo corpo, poi il medico affidabile e poi il confronto con altre persone della tua età e gruppo di attività.

Speranza che aiuta!

Kistner Mcalexander
Devi stare attento nell'usare entrambi. Il BMR è una stima dell'energia necessaria per sostenere la vita, escludendo tutte le attività - il metabolismo di base. TDEE è il dispendio energetico giornaliero totale, inclusa l'attività, ovvero bmr più lavoro ed esercizio. Sono * stime * e hanno * errore *, possibilmente errore sostanziale. Questi numeri sono stime scientifiche del tasso metabolico. Le ...

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