Ho 12 anni e peso 222.2 libbre. Sono in sovrappeso o obeso?

Risposte

10/26/2021
Kulsrud Satre

Vorrei dire che non sono un esperto di fitness prima di tutto, consultare un medico per un'analisi più approfondita e corretta. Tuttavia, mi sento come se volessi un'opinione ed è per questo che Quora è meglio.

Personalmente mi prendo cura del mio corpo, seguo una dieta sana e faccio esercizio fisico frequente.

Detto tutto questo, non ci vuole un esperto di salute per dire che 222 libbre sono tante, non voglio addolcirlo.

Sono ben consapevole che la tabella qui sotto dice che è per gli adulti e lo terrò in considerazione mentre spiego il mio processo di pensiero di seguito. Lo userò come riferimento.

Dato che hai 12 anni, farò un'ipotesi plausibile e presumo che tu sia, nella migliore delle ipotesi, 5'6 A quell'altezza, sei ben nella categoria degli obesi.

Non sono sicuro di quanto tu sia alto, ma dovresti essere ben oltre 6'10 perché questo peso sia considerato sano e ben oltre 6 piedi perché sia ​​in sovrappeso. Dato che hai 12 anni, presumo che non ti avvicini a queste cifre (personalmente avevo 5′4 quando avevo 12 anni, ma posso solo immaginare).

Capisco che c'è tutto, il muscolo pesa più del grasso e l'IMC lo è decisamente non è il modo migliore per misurare la salute. Ma considerando la tua età, il tuo peso e la mancanza di altre informazioni, questo è l'unico modo in cui posso pensare di darti consigli e informazioni.

A meno che tu non sia una sorta di body builder (cosa di nuovo, dubito, ma sto provando tutti gli scenari possibili qui), non importa come lo guardi, lo sei sicuramente obeso.

Dalle mie stime per la tua altezza, il tuo BMI è ben oltre 30, probabilmente in 34 ish.

Ecco il grafico per il BMI degli adolescenti e così puoi vedere che il tuo BMI è ben nella gamma degli obesi, forse anche fuori dal grafico.

Ancora una volta, non sono un esperto di salute, quindi non sarò qui a dirti cosa dovresti fare o cosa non dovresti fare per diventare sano / perdere peso. Ad essere sincero, non ti sto nemmeno dicendo di perdere peso, se non è quello che vuoi fare.

Tuttavia, non è davvero salutare pesare così tanto in così giovane età, ora è un momento migliore di qualsiasi altro per cambiare le tue abitudini attuali e crearne di nuove e più sane, che porteranno a uno stile di vita più sano e alla perdita di peso. . Può sembrare difficile, ma tutta la tua vita sarà molto più facile e più sana se perdi peso.

Ti auguro tutto il meglio e spero di averti aiutato in qualche modo! Se vuoi altri consigli o opinioni, non esitare a commentare questo post <3

Steinway Laack
Dipende dalla tua muscolosità e dal tuo sesso. Gli uomini tendono ad essere più muscolosi delle donne e costruiscono muscoli più prontamente delle donne a causa del testosterone.I grafici BMI diranno alle persone molto muscolose che sono obese, anche se lo specchio dirà loro che non lo sono. Quindi i grafici BMI, che sono realmente basati sulla persona "media", non sono necessariamente accurati.Us...

Lascia una recensione