Perché ho perso il ciclo quando il mio BMI è sceso sotto i 20, ma i miei amici hanno ancora il loro quando il loro BMI è di circa 18.6?

Risposte

08/04/2021
Metzger

"Perché ho perso il ciclo quando il mio BMI è sceso sotto i 20 ma i miei amici hanno ancora il loro quando il loro BMI è di circa 18.6?"

Ci sono almeno 10 ragioni per l'amenorrea (periodo mancato) e quale si applica a te sarebbe impossibile da dire senza un esame. La gravidanza è di gran lunga la causa più comune di un periodo mancato e non sappiamo nulla di te, quindi non possiamo escluderlo.

Anche altri motivi medici e fattori di stile di vita che influenzano il ciclo mestruale, come la perdita di peso estrema, potrebbero spiegarlo. In tal caso, una volta stabilizzato il peso, dovresti vederli tornare. A proposito, qualsiasi cambiamento di peso rapido può farlo, anche l'aumento di peso.

Alcune donne che fanno esercizio fisico estremo per perdere peso possono causare questi cambiamenti nell'ovulazione e nelle mestruazioni. Ritornare all'esercizio estremo può riportarli indietro.

Questo vale anche per le anoressiche che hanno un apporto di cibo molto basso o che bruciano molte più calorie con l'esercizio rispetto a quelle che stanno consumando e possono manifestare amenorrea.

Un problema comune quando si è a dieta per perdere peso è una carenza nutrizionale. È stato dimostrato che ciò ritorna una volta che si riprende una dieta sana.

Alcune malattie della ghiandola surrenale, cisti ovariche, disfunzione epatica e diabete sono solo alcune delle malattie che possono interferire con il tuo ciclo che potrebbero richiedere un trattamento prima del loro ritorno.

Potresti anche avere irregolarità ormonali o menopausa poiché sono anche cause comuni se non sei incinta.

Anche i contraccettivi ormonali come Depo-Provera, MiniPill a base di solo progesterone, Mirena IUD e Nexplanon possono influenzare il ciclo.

Una giovane donna che ha avuto solo pochi cicli può passare mesi senza un altro fino a quando non inizia uno schema regolare. Inoltre, le donne che non hanno avuto un ciclo a causa dell'uso di contraccettivi, terapia ormonale o malattia potrebbero non riprendere immediatamente ad avere un ciclo regolare ogni mese.

Mancare un periodo o due, anche quando sospetti di conoscerne il motivo, è qualcosa che deve essere indagato dal tuo medico.

Markman Wassell
Si noti che il grasso non scende mai al di sotto del 15 percento delle calorie totali. Poiché gli ormoni sono costituiti dal colesterolo e da altre molecole di grasso, assumerne di meno può effettivamente sopprimere i normali livelli ormonali. Ciò ha anche un effetto negativo sulle funzioni corporee guidate da quegli ormoni, inclusi crescita e sviluppo, metabolismo, riproduzione e umore. Un basso ...

Lascia una recensione