Come scrivere un programma C per calcolare CGPA

Risposte

08/04/2021
Shawna

Dipende davvero. Dipende dal fatto che il tuo insegnante sia buono o cattivo. In ogni caso, ecco come:

  1. Fai attenzione in classe
  2. leggi il tuo libro di testo (se il tuo insegnante non è molto bravo, questo passaggio è ancora più importante, altrimenti è ancora necessario e importante, ma più come aggiunta al passaggio 1 sopra)
  3. Capire come farlo
    1. creare un programma
    2. ottenere l'input dell'utente
    3. stampa l'output sullo schermo
    4. creare e utilizzare variabili
    5. eseguire l'addizione
    6. eseguire la divisione
  4. capire l'algoritmo per risolvere il problema in questione, in questo caso calcolando il gpa (google può aiutarti qui se non lo sai già)
  5. Ora che hai tutti gli strumenti e le informazioni, codifichi l'algoritmo
  6. compilare l'algoritmo (ciò comporta la correzione di eventuali errori in fase di compilazione che potresti ottenere)
  7. Eseguire il programma (ciò comporta il debug di eventuali errori modificando in modo iterativo il codice, quindi eseguendo i passaggi 6 e 7 tutte le volte necessarie)

e voilà, hai finito.

E la parte migliore è che questo approccio funziona per ogni problema di compiti a casa che incontri. Ovviamente i dettagli del passaggio 3 dovranno essere leggermente modificati, ma non dovrebbe essere troppo difficile. Ecco un piccolo trucco: se esegui il passaggio 4 prima del passaggio 3, di solito vengono forniti suggerimenti su come modificare il passaggio 3 !

Spero possa aiutare. Spero che questo ti aiuti così tanto che smetti di fare domande sui compiti qui su Quora.

Lanta
Di solito è pura geometria: prendi l'alesaggio di un cilindro (il diametro del foro in cui viaggia il pistone), calcola l'area del cilindro (1/2 diametro per pi quadrato 2). Quindi prendere la corsa (la distanza che il pistone si muove tra la posizione superiore e quella inferiore). Moltiplica questo valore per la dimensione dell'area del cilindro e ottieni un valore di volume, diciamo 500 cc. Mol...

Lascia una recensione