Ho un peso di 5 "4 '69 kg, so di essere in sovrappeso .. Anche le persone e la famiglia mi dicono che sono in sovrappeso, ma quando mi guardo allo specchio sembro magro, al massimo sembro nella media. un disturbo?

Risposte

01/22/2021
Valda Doria

Risponderò alla tua domanda usando il BMI. Il tuo medico probabilmente usa l'IMC per decidere se sei in sovrappeso o no. Questo non è per farti sentire orribile, e se lo fa mi dispiace terribilmente. Penso che il tuo peso sia nella media, ti sto solo mostrando come è arrivato il tuo dottore e forse i tuoi colleghi.

Ecco il tuo BMI. Ho convertito il tuo peso in libbre.

Questo è un semplice calcolatore che ho trovato online semplicemente digitando Calcolatore BMI. BMI sottopeso è qualsiasi BMI inferiore a 18.5. Un BMI normale è compreso tra 18.5 e 25. BMI in sovrappeso è 26-30. BMI obeso è di 30 anni.

Il tuo indice di massa corporea scende di un punto rispetto al range normale. Se segui questo grafico, sì, dovresti perdere un po 'di peso per tornare nel range normale. Sto usando la parola normale perché questa è la parola usata nel grafico.

Senza usare tutto questo, 69 kg è un peso medio per qualcuno che è 5'4. Se vuoi accontentare il tuo medico e i tuoi amici, dimagrisci. Ma se sei felice dove sei, allora va benissimo. Penso che dovresti perdere peso per te e non per i tuoi amici. Non sei eccessivamente sovrappeso e mi dispiace che le persone intorno a te ti stiano facendo sentire in questo modo.

Saddler
non ascoltare mai le persone che sbattono le labbra prima di tutto. in secondo luogo e forse più importante per la domanda in questione - ci sono diversi fattori che decidono cosa sia un peso sano per te - e questo è qualcosa da sottolineare - che è molto specifico per ogni persona - un peso sano NON è qualcosa che può essere generalizzato per età - e considerando francamente i milioni di piccoli ...

Lascia una recensione