Cosa devo fare dato che ho un BMI di 16.6? Mi devo preoccupare?

Risposte

08/04/2021
Roberson

Non se sei una bambina di 9 anni. Il CDC dice che è nella media per una ragazza di quell'età. Man mano che una ragazza cresce un 16.6 BMI diventa sempre più inappropriato, al punto che intorno ai 13 o 14 anni diventa sottopeso. Quindi, se sei nella tarda adolescenza o sei adulto, un BMI inferiore a 18.5 sarà probabilmente considerato "sottopeso" dal tuo medico. Tuttavia, molte persone di oggi non credono nella scienza, e certamente non nella scienza medica. Forse qualcuno che crede che i vaccini causino l'autismo, o forse qualche altro problema. In tal caso, sei completamente libero di considerare il BMI un metodo di screening inutile utilizzato dai professionisti medici per classificare il peso di una persona.

Ecco alcuni dei migliori motivi per essere un negazionista della scienza e scontare l'IMC come una totale assurdità. Uno è che non analizza la composizione corporea, ma cerca semplicemente di stimare il grasso corporeo utilizzando variabili come sesso, peso, altezza ed età. Quindi, da adulto completamente adulto, eliminerà l'età e il sesso come fattori. Tuttavia, non ha modo di saperlo e non ti chiederà se stai usando steroidi o farmaci per migliorare le prestazioni, se fai body building da anni o hai un lavoro che richiede enormi quantità di muscoli. Pertanto, non ha modo di sapere se quel peso in eccesso è grasso o muscolare. Questa è un'ottima scusa, ma purtroppo non spiega perché sei sottopeso.

Un altro motivo per dimenticare il BMI è che molte persone hanno ossa estremamente pesanti. Alcuni americani hanno ossa che sono da 10 a forse anche 50 volte più pesanti di un normale essere umano. BMI non ha modo di sapere se hai queste ossa super pesanti e dense. Pertanto, potresti essere in sovrappeso sulla scala BMI, ma non avere tutto il grasso corporeo. Dal momento che anche questo non spiega perché sei sottopeso, il mio consiglio sarebbe di parlare con il tuo medico. Se stai intenzionalmente riducendo l'apporto calorico per perdere peso, potresti avere un disturbo alimentare. Se stai tentando senza successo di mangiare di più e ancora non riesci a prendere peso, di nuovo un medico potrebbe aiutarti.

Calcolatrice BMI per bambini e adolescenti

Valda Doria
Risponderò alla tua domanda usando il BMI. Il tuo medico probabilmente usa l'IMC per decidere se sei in sovrappeso o no. Questo non è per farti sentire orribile, e se lo fa mi dispiace terribilmente. Penso che il tuo peso sia nella media, ti sto solo mostrando come è arrivato il tuo dottore e forse i tuoi colleghi. Ecco il tuo BMI. Ho convertito il tuo peso in libbre. Questo è un semplice calcola...

Lascia una recensione