Quale peso è considerato salutare per una donna cinese di 16 anni? Quale peso è considerato malsano? Qual è il peso medio di un sedicenne asiatico in buona salute?

Risposte

01/22/2021
Aaronson Sauliner

Quale peso è considerato salutare per una donna cinese di 16 anni? Quale peso è considerato malsano? Qual è il peso medio di un sedicenne asiatico in buona salute?

Non possiamo rispondere specificamente per te a meno che non conosciamo la tua altezza e il tuo peso. Se conoscessimo la tua altezza, sarebbe molto facile cercare il peso medio di una ragazza di 16 anni di quell'altezza. Tuttavia, cosa succede se si è scoperto che eri sottopeso o sovrappeso? Senza saperlo, avremmo bisogno di trovare più fattori o ragioni per cui non sei troppo grasso o non troppo magro.

Diciamo che sei decisamente in sovrappeso. Potremmo approfondire cos'è un peso sano per un giocatore della NFL. So che sembra irrilevante per una ragazza di 16 anni, ma ne menzioneremmo alcuni che sono tecnicamente obesi, ma hanno comunque una quantità così bassa di grasso corporeo che nessuno, nemmeno un medico oserebbe dire che sono malsani, anche se erano, o in sovrappeso. Perché? Non solo perché temono di insultarli, ma chissà cosa possono fargli fare tutti quei colpi alla testa. Il peso extra derivante dall'uso di steroidi e dal sollevamento pesi potrebbe essere l'ultima delle loro preoccupazioni.

Certo, avere molti muscoli potrebbe essere più salutare di molti grassi, ma anche quantità eccessive possono avere un prezzo. Ecco perché così tanti bodybuilder professionisti sono morti giovani. Controllare il tuo peso è salutare per te, come donna cinese, potresti voler controllare la scala BMI asiatica. Tuttavia, se assomigli al tipico giocatore della NFL, forse controlla la scala BMI utilizzata nel mondo occidentale.

Calcolatore BMI asiatico

Anche se non è accurato, molte persone asiatiche che seguono una dieta occidentale preferiscono utilizzare la scala BMI occidentale a causa di quanto più in alto puoi andare prima di essere classificate come sovrappeso. Non sappiamo quale sia la tua dieta o il tuo peso, quindi lo lasceremo a te, che è più preciso per te.

Se non ti senti a tuo agio nel prendere questa decisione, o forse non sei sicuro di quanto sei alto o quanto pesi, la tua migliore opzione sarebbe quella di andare dall'infermiera della scuola, dal medico di famiglia o da un altro operatore sanitario e chiedere loro se il tuo peso è salutare. Tuttavia, questo è corretto solo per le persone che credono nella scienza medica. Se non sei un credente, questo non funzionerà per te.

Ora, se sei davvero magro, come un sottopeso dal punto di vista medico, potremmo dirti che tutto dipende dal tuo tipo di corpo. Ad esempio, se hai un disturbo alimentare che necessita di supporto, potremmo dire che hai fianchi più piccoli, quindi avrai un peso leggermente inferiore a quello che è considerato normale per la tua altezza ed età e qualsiasi altro applauso che possiamo pensare.

Quindi, se hai intenzione di cercare il tuo BMI e ha determinato che sei sottopeso nella scala degli adulti, forse usa questo per gli adolescenti.

Calcolatrice BMI per bambini e adolescenti

Ricorda, indipendentemente da quanto sovrappeso o sottopeso e malsano, la scienza medica ti ritenga essere, prendilo con le pinze e cerca alcune informazioni online che dica che sei sano. Oppure, se puoi, convinciti che il tuo corpo sta bene prima di determinare qualcosa basato esclusivamente sulla scienza medica.

Ovviamente, se sei lontano dalle classifiche nella regione malsana, allora potresti essere quello. Voglio dire, possiamo solo estendere la verità così tanto per te, poi inizia a crollare. Ad esempio, supponiamo che la media per una ragazza cinese della tua età e altezza sia di 115 libbre e che l'intervallo sano arrivi fino a 135 libbre. Se sei 137 libbre puoi dire a te stesso che pesi 22 libbre in più rispetto alla media, o sei solo 2 libbre in sovrappeso perché hai i fianchi più grandi, il petto o qualunque cosa tu voglia dire, e quindi sei bravo.

Non importa molto quello che dici a te stesso, ma se decidi che il dottore ha ragione e cerchi di perdere peso, fallo con cibo sano ed esercizio fisico. Ovviamente, se sei sottopeso e non riesci a trovare nessuna buona ragione per esserlo, mangia un po 'più di cibo quando vuoi. La maggior parte degli americani non ha problemi ad aumentare di peso abbuffandosi per una o due settimane ogni mese. È lì che mangi quello che vuoi, quanto vuoi quando vuoi. È così che i buffet All-You-Can-Eat sono diventati così popolari negli Stati Uniti. Ogni città ne ha circa 12 per cittadino.

Kuebbing Dore
La perdita di peso non è questione di mangiare di meno e di fare più esercizio. Si tratta di bilanciare i livelli ormonali in modo che il tuo corpo abbia maggiori probabilità di bruciare il cibo che consumi, piuttosto che immagazzinarlo come grasso corporeo. Il nostro corpo è stato condizionato da anni a mangiare costantemente, per diventare lentamente sempre più affamato, quindi, permettendoci d...

Lascia una recensione