Come contare le calorie del cibo indiano

Risposte

01/24/2021
Kreegar

Cerchiamo di capire le calorie e l'energia prima di entrare nella misurazione e nella regola del pollice per misurare manualmente le calorie in qualsiasi cibo indiano.

Una caloria è un'unità utilizzata per misurare l'energia. La calorie che vediamo su una confezione di cibo è in realtà una chilocaloria.

A volte il contenuto energetico del cibo è espresso in kilojoule (kj), un'unità metrica. Una kcal equivale a 4.184 kj.

Quindi le calorie su una confezione alimentare sono 1,000 volte più grandi delle calorie utilizzate in chimica e fisica.

Quando si tratta di misurare ciò che mangiamo ha 2 parti.

  1. Alimenti confezionati - per lo più viene fornito con il conteggio delle calorie nella confezione stessa.
  2. Cibo fresco: dobbiamo trovare il contenuto calorico.

Per la parte 1 - I produttori di alimenti confezionati forniscono campioni nei laboratori e misurano le calorie da mettere in etichetta. Nei laboratori il cibo veniva posto in un contenitore sigillato circondato dall'acqua - un apparato noto come calorimetro a bomba. Il cibo è stato completamente bruciato ed è stato misurato il conseguente aumento della temperatura dell'acqua.

Per la parte 2 - I livelli di calorie sono calcolati dai componenti del cibo. Questo sistema è chiamato sistema Atwater dal nome di Wilbur Olin Atwater.

In questo sistema, il valore calorico totale viene calcolato sommando le calorie fornite dai nutrienti contenenti energia: proteine, carboidrati, grassi e alcol. Poiché i carboidrati contengono alcune fibre che non vengono digerite e utilizzate dall'organismo, la componente in fibra viene solitamente sottratta dal carboidrato totale prima di calcolare le calorie.

Sulla base del lavoro di Atwater, è diventata pratica comune calcolare il contenuto energetico degli alimenti utilizzando 4 kcal / g per carboidrati e proteine ​​e 9 kcal / g per grassi e 7 kcal / g per alcol.

Per es. Per un frutto che contiene 25 g di carboidrati, 7 g di proteine ​​e 5 g di grassi contiene (25 * 4) + (7 * 4) + (5 * 9) - 173 kcal.

Se non sei sicuro del contenuto di carboidrati, proteine ​​e grassi negli alimenti che mangi, Google può aiutarti.

Una volta trovati questi valori, calcolare le calorie è facile.

Ora è necessario sommare 1 e 2 per l'intero consumo giornaliero (colazione, pranzo, cena, snack, bevande ecc.) Per arrivare ad un apporto calorico per quel determinato giorno.

Bethany
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