Qual è il rapporto muscolo / grasso ideale?

Risposte

01/24/2021
Natalya

Non lo sappiamo

Là l'ho detto. È la verità.

Probabilmente perché non esiste un "ideale" e ciò che è ideale per qualcuno potrebbe non essere l'ideale per qualcun altro.

Certamente varia in base al sesso.

Le donne hanno un fabbisogno essenziale di grasso corporeo di circa il 10-13%.

Gli uomini hanno un fabbisogno essenziale di grasso corporeo di circa il 2-5%.

Prendere o lasciare.

Qualsiasi cosa al di sotto di questo è piuttosto rischiosa per la salute, potrebbe persino causare la morte. È una quantità minima di grasso con cui ogni sesso può sopravvivere, ma non ce la fa ideale.

È quasi impossibile mantenere livelli così bassi senza gravi conseguenze per la salute. Tutto quello che devi fare è guardare i dati sanitari sull'anoressia, ma anche la varietà di problemi di salute riscontrati nello sport del bodybuilding. Uno sport in cui entrambi i sessi periodicamente si avvicinano a quei livelli di magrezza.

Vedrai problemi di salute come l'amenorrea (perdita del ciclo mestruale) in alcune donne con percentuali di grasso corporeo più elevate di quella. Stare in giro per il 14-15% troppo a lungo può certamente eliminare e interrompere il ciclo anche nella maggior parte delle donne.

La realtà è che la maggior parte delle persone non sarà mai in grado di dimagrire così magra e quelli che possono o lo sono, lo fanno solo per poche settimane giorni alla volta con una varietà di tecniche.

Per non parlare di questa domanda mancano alcuni livelli chiave di contesto.

Ideale per cosa?

Salute generale?

Nelle donne, qualsiasi cosa tra circa il 18 e il 32% di grasso corporeo è considerata abbastanza normale o media. È associato all'intero intervallo di numeri 18.5-25 BMI.

Oltre il 32% è associato ad altri problemi di salute nella maggior parte delle donne, quindi in questo caso essere sotto questo livello può essere considerato "ideale".

Negli uomini, qualsiasi valore compreso tra circa il 10% e il 25% è considerato normale o medio. Qualcosa al di sopra del 25% negli uomini è associato ad altri problemi di salute, quindi essere al di sotto di questo può essere considerato "ideale" in questo caso.

Sto usando numeri approssimativi nel caso in cui non fosse chiaro perché dipende dai set di dati che guardi.

Sembra buono ma lo mantiene facilmente?

Le donne saranno generalmente più felici (ognuno è diverso quindi sto generalizzando) con il loro aspetto se sono inferiori al 25% e probabilmente più vicini al 22% circa.

Il 25% è abbastanza facile da mantenere con pochi compromessi.

Il 18-22% è un po 'più difficile da mantenere, ma comunque abbastanza mantenibile per molte donne senza rinunciare troppo alla tua vita e produrrà un aspetto abbastanza "in forma" o "atletico".

Gli uomini saranno generalmente molto felici (di nuovo ognuno è diverso) con la loro comparsa quando sono inferiori al 15%. È molto gestibile con pochi compromessi nello stile di vita. cioè fare esercizio un po ', mangiare abbastanza bene, non impazzire.

Il 10-12% per gli uomini è un po 'più impegnativo (più esercizio fisico, maggiore attenzione a ciò che mangi) ma non dovrai rinunciare completamente alla tua vita sociale per mantenerla. Questo è più di quella gamma che è pratico e produrrà un aspetto abbastanza "in forma" o "atletico".

Ovviamente, più invecchi, meno ti interessi in generale e più è probabile che ti inclini verso le parti più alte di quelle zone. Significa che è un po 'più difficile da mantenere con l'età che con la giovinezza.

Stai bene sul palco?

Le donne dovranno dieta fino a quel range del 14%. Uomini a quella fascia del 6%. Entrambi sono quasi impossibili da mantenere per più di uno o due giorni alla volta.

Se sei un vero pignolo, potresti essere in grado di librarti solo di pochi punti% sopra di quello più regolarmente, ma sei quasi sicuro di avere pochissimo in termini di vita sociale data l'attenzione ai dettagli richiesta per mangiare e la quantità di tempo che trascorri in palestra.

Ovviamente…

Ci sarebbero altre considerazioni, ad esempio a quale sport pratichi.

Il rapporto di grasso corporeo "ideale" di un lottatore di sumo è estremamente alto in base alle esigenze dello sport. È fuori da quella gamma di salute "ideale", ma è un compromesso che fanno per lo sport.

Anche gli uomini di linea offensivi e difensivi nel calcio (graticola) sarebbero probabilmente fuori da quella zona ideale in base alle esigenze dei loro sport.

Un quarto di schiena potrebbe essere più nella media, mentre un running back è probabilmente piuttosto basso per favorire la velocità.

Molta varianza in "ideale" in base allo sport o alle attività in cui vuoi eccellere.

Nel senso più generale?

Da qualche parte tra il 10–25% per i maschi e da qualche parte tra il 18–32% per le femmine.

Atronna
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