Quante calorie dovrei mangiare al giorno per iniziare a perdere grasso?

Risposte

10/26/2021
Korenblat Lisiecki

Puoi perdere grasso avendo un deficit calorico, il che significa che consumi più calorie di quelle che consumi. Ecco come farlo:

Prima di tutto, devi conoscere il tuo BMR (Basal Metabolic Rate). Questo è il numero totale di calorie di cui il tuo corpo ha bisogno per svolgere le funzioni corporee di base come respirare, digerire il cibo o pensare.

Quindi devi conoscere il tuo TDEE (Total Daily Energy Expenditure). Questo è il numero totale di calorie che usi per le tue attuali attività quotidiane come andare al lavoro a piedi o pulire la casa.

Una volta che conosci il tuo BMR e TDEE, puoi aumentare i tuoi sforzi per la perdita di grasso impostando un limite calorico giornaliero inferiore e facendo un piano per aumentare la tua attività fisica.

Per esempio:

Il tuo BMR è di 1,700 calorie.

Il tuo TDEE è di 2,600 calorie.

Un modo sano per ridurre le calorie senza esercitare troppa pressione su te stesso è sottrarre 500 calorie dal tuo TDEE. Questo ti assicura di non morire di fame e di non avere energia. L'importante è che tu possa sostenere il tuo programma.

Quindi le tue calorie giornaliere per la perdita di grasso sono 2,100 calorie.

Ci sono molti calcolatori di calorie online che puoi usare per calcolare per questi. Ci sono formule, ma personalmente penso che il calcolo manuale non sia molto accurato.

Assicurati di mangiare un equilibrio di cibi integrali. Carboidrati sani, proteine ​​e grassi sani: questi sono chiamati macro. Non entrerò nei dettagli poiché stiamo parlando solo di calorie.

Ora che hai capito bene, è tempo di aggiungere esercizio per aumentare ancora di più il tuo dispendio calorico. È importante combinare il cardio con l'allenamento con i pesi. Il cardio aiuta a bruciare i depositi di grasso e l'allenamento con i pesi ti aiuta a costruire i muscoli.

Poiché il nostro corpo si adatta al cambiamento, ricalcola il tuo BMR, TDEE e le calorie necessarie per la perdita di grasso ogni 2-4 settimane o quando noti che non stai più perdendo peso. In questo modo farai continuamente progressi.

Poi di nuovo, il conteggio dei calori non funziona per alcune persone. Ecco una lettura interessante sull'argomento: Perché dovresti smettere di contare le calorie?

Lurline Schleicher
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