Il mio BMI è 18 e i miei amici mi chiamano grasso. Ora sono ansioso per la mia figura, odio me stesso e voglio che il mio BMI sia inferiore a 17. Cosa dovrei fare?

Risposte

04/15/2021
Kylander

Primo andare QUI e CALCOLA la gamma del tuo BMI

Per informazione l'IMC è il rapporto tra il tuo peso e la tua altezza. Alcune comunità hanno un fisico diverso, come gli asiatici e gli indiani orientali. Per loro, il BMI segna in modo diverso.

guarda questa tabella e vedi dove si trova il tuo indice di massa corporea

Oltre al peso è importante per la tua salute dove si trova il grasso corporeo. Il grasso dentro e intorno all'addome è dannoso per la salute.

  1. Misura la circonferenza della vita tra la parte inferiore della costola inferiore e la parte superiore del bacino.
  2. Espira e leggi la circonferenza della vita.

Di solito danno lo stesso risultato al BMI e alla circonferenza della vita. Se non è così, mantieni il risultato della circonferenza della vita. Qui infatti, tiene conto del rischio aggiuntivo per la salute di un sacco di grasso addominale. Il grasso intorno alla pancia è peggio per la salute del grasso sui fianchi e sui glutei.

Le persone che praticano bodybuilding e hanno molti muscoli, in base al peso dei muscoli possono avere un BMI elevato (25-30). Quindi, anche se ha una buona circonferenza della vita, in questo caso non cade.

Hai un peso sano? Come si fa a farlo?

5 consigli per mantenere un peso sano

  1. Mangia vario e non assumere troppi grassi, zuccheri e alcol. Scegli ogni giorno da tutte le sezioni della Piramide.
  2. Mangia molti cibi ricchi di fibre, come frutta, verdura, pane integrale e patate. Questi contengono molti nutrienti sani e forniscono sazietà.
  3. Mescola ogni giorno abbastanza, da 45 minuti a un'ora. Puoi farlo con lo sport, ma con uno stile di vita attivo va molto. Ad esempio, prendi le scale più spesso invece dell'ascensore, vai a fare più bicicletta per andare al lavoro o a fare la spesa.
  4. Con un diario alimentare ottieni una migliore presa su ciò che sai. Tenere un diario digitale mostra quali prodotti contribuiscono a un'alimentazione sana e quali no. Potrebbe essere solo che le tue tasche cadano "automaticamente".
  5. La pesatura regolare è il modo più semplice per verificare se il tuo peso rimane buono. È sufficiente stare 1 volta a settimana fino a 1 volta al mese sulla bilancia. Crescere alla stessa ora del giorno. Se il tuo peso aumenta, correggi andando meno, mangiando e facendo più esercizio fisico o prendendo una giornata di equilibrio occasionale.
Reyna
"Ho 13, 5′8" e 177 libbre. Sono in sovrappeso? " Daniel ha ragione, anche se penso che tu abbia un BMI di 26.9. Puoi verificarlo qui. Calcolatrice BMI per bambini e adolescenti Se non hai familiarità con il BMI 25 è in sovrappeso per qualsiasi adulto, uomo o donna. Nelle tabelle del peso per i bambini di 26.9 anni è obeso. Nella scala degli adulti a loro non importa se hai solo 13, 30 o 50 anni. I...

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