Il mio BMI è 25.1 che è appena in sovrappeso. Ho davvero bisogno di essere preoccupato?

Risposte

01/24/2021
Mitchel Shipley

Risposte interessanti finora. Ho un punto di vista leggermente diverso. Per la divulgazione, corro circa 40 miglia a settimana.
In realtà il fatto che tu stia ponendo la domanda è indicativo che potresti non essere soddisfatto della tua situazione.

Facciamo tutti scelte di stile di vita. Siamo pronti ad accettare alcuni rischi e decidiamo cosa è importante per il nostro corpo.
Quello che voglio dire è che fai delle scelte. Hai delle opzioni.
Alcune persone (come me) fanno la scelta che la gioia del fitness (non del peso) vale l'investimento di 8 ore settimanali nella corsa. Di conseguenza la corsa è diventata il mio contributo più importante per cui amo la vita. Amo correre.
Come per ogni cosa, ci vuole tempo e volontà per riuscirci. Quello che voglio dire è che potresti non aver esplorato la gioia di essere veramente in forma.
Dovresti essere preoccupato? La domanda riguarda cosa? Sulle malattie tra trenta 30 anni? A proposito di sguardi? Circa la durata prevista della vita?
Una volta che lo sai, guarda la tua vita e scopri come ti diverti di più. Discrimina tra guardare la TV o usare il tempo per allenarti. Discrimina tra mangiare un hamburger o un'insalata.
Entrambe le scelte vanno bene, ma ti consiglio di pensare alle scelte che fai e di accettare qualsiasi cosa ti faccia sentire meglio.
La trappola più grande in cui cadiamo quando facciamo queste scelte è quella che io chiamo la scelta della "minor resistenza del momento". Scegliamo di guardare la TV (anche se sappiamo che è piuttosto brutta) perché è la più comoda al momento. Scegliamo di procrastinare perché è il più conveniente al momento. Consiglio di fare la scelta con una prospettiva a lungo termine e diventa più facile fare la scelta che potrebbe essere forse un po 'più stressante al momento.

Un'altra idea: puoi anche discutere con i tuoi parenti diretti (forse persone anziane) e guardare le loro scelte che hanno fatto in merito alla forma fisica (o al peso). Se fanno scelte simili a te e sono contenti del loro corpo, probabilmente hai un altro indicatore di quale sia la tua scelta migliore.

Stoecker
La mia età è di 30 anni e la mia altezza è di 5'7 "e il mio peso è di 52. Secondo i criteri BMI sono sottopeso o malnutrito. Ora arrivo alla parte realistica. Corro 2 km al giorno (non molto) e dieta come al solito 10 chapaties al giorno (682 calorie + blah blah). Se stai cercando il reclutamento dell'esercito, il peso richiesto è compreso tra 48 e 55 kg e se vuoi condurre una vita normale non pen...

Lascia una recensione