Qual è un peso sano per una ragazza di 18 anni?

Risposte

01/24/2021
Con

peso sano per una ragazza di 18 anni: -

Gli adolescenti si sviluppano a ritmi diversi e possono avere altezze molto diverse all'età di 18 anni, quindi non troverai un peso ideale per ogni 18enne. È possibile, tuttavia, determinare una gamma di pesi sani per le persone di questa età in base all'altezza e al sesso.

Intervalli di peso normale per 18 anni

Per gli under 20, un peso normale è compreso tra il 5 ° e il 95 ° percentile nelle tabelle del peso per età utilizzate dai medici. Secondo questi grafici, un ragazzo di 18 anni ha un peso normale se pesa tra 117 e 207 libbre e una ragazza dovrebbe pesare tra 100 e 181 libbre. Questi grafici non tengono conto dell'altezza, tuttavia, quindi l'indice di massa corporea, o BMI, può essere un indicatore migliore di un peso sano.

Prendendo altezza in considerazione

I medici utilizzano l'indice di massa corporea per stimare se rientri in un intervallo di peso sano per la tua altezza. Utilizzare un calcolatore di BMI online è il modo più semplice per calcolare l'indice di massa corporea. Sebbene negli adulti un BMI sano sia considerato compreso tra 18.5 e 24.9, un diciottenne potrebbe essere ancora in crescita e quindi il suo BMI viene interpretato come sano se cade tra il 18 ° e l'5 ° percentile del BMI per età grafici. Un ragazzo di 85 anni dovrebbe avere un BMI compreso tra 18 e 18.2 e una ragazza è sana se il suo BMI è compreso tra 26.3 e 17.6.

Calcolo del peso corporeo ideale

Puoi anche utilizzare un calcolo del peso corporeo ideale per avere un'idea di cosa è salutare per qualcuno di una determinata altezza. Per le donne adolescenti, inizia con 100 libbre per i primi 5 piedi di altezza e aggiungi 5 libbre per ogni pollice in più; per i giovani, inizia con 106 libbre e aggiungi 6 libbre per ogni pollice in più. Questa formula è per chi ha un telaio medio; se hai una cornice grande, dovresti aggiungere un 10 percento in più. Se la cornice è piccola, sottrai il 10 percento.

Pertanto, una ragazza alta 5 piedi e 5 pollici con un telaio medio dovrebbe avere un peso ideale di 125 e un ragazzo della stessa altezza avrebbe un peso ideale di 136 libbre.

Un modo semplice per capire le dimensioni del tuo telaio è circondare il polso con il pollice e il medio. Se il dito e il pollice si sovrappongono, hai una piccola cornice. Se si incontrano, sei un frame medio e se c'è spazio tra di loro, il tuo frame è grande.

Considerando la distribuzione del peso corporeo

Nessuno di questi calcoli tiene conto della composizione corporea o della distribuzione del grasso corporeo. Avere una circonferenza della vita più grande di quella raccomandata può aumentare il rischio di malattie cardiache e altri problemi di salute. Una vita larga indica che potresti avere troppo grasso intorno ai tuoi organi, chiamato grasso viscerale.

Il rapporto vita-altezza è un buon modo per verificare questo aumento del rischio, secondo uno studio pubblicato sull'International Journal of Obesity nel 2008. La circonferenza della vita di una ragazza di 18 anni non dovrebbe superare la metà della sua altezza. Ciò significa che un adolescente alto 5 piedi e 5 pollici dovrebbe avere una circonferenza della vita non superiore a 32.5 pollici.

Mitchel Shipley
Risposte interessanti finora. Ho un punto di vista leggermente diverso. Per la divulgazione, corro circa 40 miglia a settimana. In realtà il fatto che tu stia ponendo la domanda è indicativo che potresti non essere soddisfatto della tua situazione. Facciamo tutti scelte di stile di vita. Siamo pronti ad accettare alcuni rischi e decidiamo cosa è importante per il nostro corpo.Quello che voglio dir...

Lascia una recensione