Il mio peso è di 65 kg, quindi sono in sovrappeso?

Risposte

04/15/2021
Massingill Gooch

Non si può rispondere così facilmente a questa domanda senza altri dettagli come sesso, altezza, peso ed età.

Un modo semplice per determinare se sei in sovrappeso è calcolare il tuo BMI. Puoi trovare calcolatrici online per aiutarti in questo. Personalmente, ritengo che l'uso dell'IMC sia in qualche modo imperfetto in quanto non tiene conto di qualcuno che ha una massa muscolare elevata ed è altrettanto probabile che dica a una persona del genere che è obeso.

La cosa migliore da fare è calcolare la percentuale di grasso corporeo distinta dalla massa muscolare. Di nuovo, puoi trovare calcolatori di grasso corporeo online. Ti verrà richiesto di conoscere alcune misurazioni a seconda del tuo sesso come il collo, l'addome, i fianchi, quindi inserisci le misure richieste con la tua altezza / peso sulla calcolatrice.

Questo è un modo sicuro per capire se sei veramente in sovrappeso, obeso o con una normale percentuale di grasso corporeo.

Spero di essere stato in grado di aiutare.

Nur Unangst
Sì, puoi ma il tuo corpo finirà per essere platonico. Ho iniziato la mia vita di addestramento una volta entrato nella Marina degli Stati Uniti. Da allora in tutto il mondo ho visto, letto e provato numerosi modi per aumentare di peso e perdere grasso. La Marina ha un calcolatore del grasso corporeo che molti dei miei ex marinai direbbero BS. Ora per i miei marinai più in sovrappeso, direi loro di...

Lascia una recensione