Ho 13 anni e peso 95 libbre, sono 5'5 ''. Sono a dieta da circa un mese e sono preoccupato che il mio metabolismo sia incasinato. Come posso farlo risalire?

Risposte

12/04/2021
Conroy

Ho collegato le tue statistiche al calcolatore dell'IMC del CDC. (Presumo che tu sia una femmina.)

Calcolatrice BMI bambino e adolescente

Secondo ciò, sei al 7 ° percentile per BMI. Ciò significa che il tuo BMI è inferiore al 93% della popolazione.

Il tuo BMI rientra nella fascia di "peso sano" secondo il CDC. Tuttavia, sei all'estremità inferiore di quella fascia di peso.

È possibile che sia stata un'allodola e riprenderai una normale abitudine alimentare e il tuo peso tornerà verso la metà dell'intervallo di peso sano. Dovrebbe accadere abbastanza naturalmente.

Ma è anche possibile che la tua dieta e la tua domanda su Quora indichino che potresti avere un disturbo alimentare. Se pensi di avere un disturbo alimentare, non vergognarti. Non sei una persona cattiva. Ma parlane con il tuo medico di famiglia. Esistono trattamenti che possono aiutarti a tornare a sane abitudini alimentari. Non fare affidamento su Internet per questo. Sei una persona unica e dovresti parlare con un medico delle tue circostanze particolari per ottenere il trattamento giusto per te.

Fate attenzione!

Raimes Larriviere
Calcola il tuo BMI - Calcolatore metrico BMI L'indice di massa corporea di 20.7 rientra nel peso normale e non è neanche lontanamente “sovrappeso” e trovo difficile credere che tu non lo sappia. Perché chiedi se è "grasso". Pensi di essere "grasso", ti stanno chiamando "grasso", stai chiamando qualcun altro "grasso" e stai cercando la convalida per l'abuso? Ci sono persone che provano un malato pi...

Lascia una recensione