Oggi la scuola di mio fratello di 10 anni ha misurato il suo indice di massa corporea e lo ha etichettato come "patologicamente obeso" (98 ° percentile) nonostante il fatto che visivamente non sia vero. Perché il test dovrebbe concludere questo nonostante sia alto e di taglia media?

Risposte

04/15/2021
Cornwall Abide

Quindi ho letto alcuni degli altri commenti. Ecco la mia opinione a riguardo.

Presumo che la scuola abbia utilizzato il grafico BMI di un bambino. In caso contrario, la mia risposta non è accurata, ma puoi facilmente cercare un grafico BMI per bambini e vedere cosa dice per tuo fratello.

Diciamo che il grafico non è accurato come le persone hanno detto. Ok, lo accetto. Ma a meno che non sia MOLTO sportivo e abbia un sacco di muscoli, pesa ancora troppo. Forse non morbosamente obeso ma chiudilo. Ancora obeso. Ciò che vedi potrebbe non essere accurato in base a ciò che vedi nella tua famiglia e nei tuoi amici. Se fa molti sport, continua a leggere di una dieta sana, ma l'IMC è probabilmente distorta a causa della massa muscolare.

Pochissimi bambini di 10 anni hanno massa muscolare sufficiente per rovinare il test. Dovrebbe essere piuttosto preso! Per le persone non muscolose, è abbastanza preciso. Ricorda, fornisce una gamma. Una persona con ossa grandi sarà all'estremità superiore, una persona con ossa piccole dovrebbe pesare più vicino all'estremità inferiore dell'intervallo.

Quando non indossa una maglietta, ha dei panini? Luoghi in cui la sua pelle si piega a causa della cicciottella? Non è normale per un bambino di 10 anni. Cosa mangiate ragazzi? Se non mangi 5-12 porzioni di frutta e verdura al giorno e solo occasionalmente dessert, dolcetti, caramelle, cibi confezionati (cibi preparati in scatola, in scatola o congelati) o fast food, probabilmente È morbosamente obeso. Sai cosa significa "morbosamente"? Significa che se non ha ancora problemi di salute a causa del suo peso, quasi sicuramente lo farà ad un certo punto.

Mio figlio ha 11 anni e non è leggero per la sua età. Ed è basso, quindi queste due cose insieme dovrebbero aumentare il suo BMI. Ha una pancia piatta che è normale per la sua età. Quindi non è affatto magro. Ma ho controllato il suo indice di massa corporea, non è neanche lontanamente morbosamente obeso. Non è nemmeno sovrappeso. Quindi, affinché tuo fratello valuti COSÌ in alto, probabilmente sta portando un peso extra.

Il problema non è tanto quello che pesa, ma sta facendo un minimo di 1 ora di esercizio al giorno? Non 1 ora di guida al parco e parlando con i suoi amici. Una vera ora di passeggiate, equitazione, corsa, sport, arrampicata sull'attrezzatura del parco giochi, corsa con l'irrigatore, nuoto, ecc. E pensa a cosa mangia. Se voi ragazzi state mangiando dal freezer (pasti pronti) o dai ristoranti piuttosto che qualcuno che cucina, il suo peso è probabilmente un problema. Qualcuno nella tua famiglia cucina? E intendo da zero. Non riscaldare cose confezionate. Anche se qualcuno cucina da zero, ci sono molte salse e sughi pesanti, carni unte, riso bianco, patate (normali, non dolci), pasta bianca, formaggi? Le cose sono cotte in molto olio? Tanti dolci fatti in casa? Hai avuto l'idea.

Se voi ragazzi mangiate carne magra, molti cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi con molta frutta e verdura, probabilmente uniformerà il suo peso rispetto alla sua altezza quando arriverà alla pubertà. Ma se voi ragazzi mangiate come una schifezza la maggior parte del tempo, sospetto che la vostra famiglia abbia un problema. E potresti anche non vedere il problema. Entrambi lo vedono letteralmente come medio e non capiscono che la valutazione della scuola potrebbe avere qualche merito. Ancora una volta, se si trova in un allenamento estremo e probabilmente andrà alle Olimpiadi o a qualche evento sportivo di alto livello, il test non è accurato. Ma anche se ha molti muscoli, il test non dovrebbe dire che è "morbosamente" obeso. Forse più di peso o addirittura obeso. Ma l'obesità patologica è credo la categoria più alta. È piuttosto alto. Penso che avresti menzionato se fosse un atleta di alto livello.

Spero che tu e la tua famiglia possiate cambiare la situazione. Ci vorranno gli sforzi di tutti per far sì che il cambiamento avvenga. Anch'io lotto con il mio peso, quindi scrivo questo con estrema preoccupazione e molta comprensione. Probabilmente in questo momento sono in una delle categorie più alte. Sono inattivo a causa di una disabilità e lo stress nella mia vita significa che faccio uno spuntino. Molto lontano. E comunque sono un casalingo. Quindi I. PRENDI. IT !! Ma forse puoi cercare alcune ricette più leggere. Aiutare a cucinare. Se sei su questo sito, hai almeno 13 anni. Puoi preparare i pasti! Leggi un libro di cucina. So che sembra strano, ma puoi imparare così tanto. Sì, puoi leggere online! Oppure guarda i video di YouTube sulla cucina. Assicurati solo di andare su un buon sito, non uno con molti "hack" !! Veri chef (i buoni chef di casa sono fantastici) con cibo vero e grandi idee. Prova il nostro blog Best Bites. Sono fantastici e hanno molti pasti di 30 minuti.

Conroy
Ho collegato le tue statistiche al calcolatore dell'IMC del CDC. (Presumo che tu sia una femmina.) Calcolatrice BMI bambino e adolescente Secondo ciò, sei al 7 ° percentile per BMI. Ciò significa che il tuo BMI è inferiore al 93% della popolazione. Il tuo BMI rientra nella fascia di "peso sano" secondo il CDC. Tuttavia, sei all'estremità inferiore di quella fascia di peso. È possibile che sia stat...

Lascia una recensione