Cosa è considerato sovrappeso per un bambino di 12 anni?

Risposte

08/04/2021
Rhyne

Livelli di grasso corporeo sani in base all'età

tra il 12 e il 22% per i ragazzi è di 12 anni in buona salute

Il 16–28% per le ragazze è considerato sano

qualsiasi cosa al di sopra della gamma superiore sarebbe considerata sovrappeso o obesa.

Tuttavia, penso che ancor di più gli adulti, l'intervento in questa fascia di età dovrebbe concentrarsi sul miglioramento delle abitudini di esercizio, le abitudini del sonno, la gestione dello stress e la composizione della dieta prima di considerare la restrizione calorica. Sarei molto cauto nell'usare i deficit calorici su qualcuno che sta ancora crescendo. Molto spesso queste altre aree impiegheranno tempo per mettersi in buona forma e questo ci porterebbe a superare il punto in cui il bambino sta crescendo. È difficile perdere peso attraverso deficit calorici più consistenti e mantenere la massa corporea magra. Sono molto titubante riguardo alle pratiche che potrebbero causare la perdita di massa corporea magra in un bambino in crescita, specialmente quando abbiamo altre pratiche meno rischiose che richiedono tempo per essere messe in atto e non abbiamo quel problema.

È molto chiaro per me che il BMI è una metrica negativa per questa popolazione, a quell'età i medici mi parlavano molto del mio BMI. Quello che mi rendo conto molto più tardi: ho una corporatura abituale in cui mantengo una massa corporea magra molto più alta rispetto alla maggior parte delle persone della mia altezza (5′8 ″, 160 libbre quando avevo 14 anni). Portavo un po 'di grasso in più, ma l'indicazione BMI dell'obesità può davvero essere contraria a ciò che la percentuale di grasso corporeo indicherebbe. Ho avuto la fortuna di mantenere il mio peso solo quando ho ottenuto livelli di esercizio molto più alti di quanto suggeriscono la maggior parte dei medici. Registro nazionale del controllo del peso è una buona introduzione alla ricerca basata su prove reali sui cambiamenti a lungo termine della composizione corporea. Dovrai lavorare per trovare medici che abbiano familiarità con questa letteratura.

Homans
La risposta di Henry Sutton è corretta, 120 è la metà dell'intervallo di peso ideale per quell'altezza, sebbene sia necessario prendere in considerazione anche la massa ossea e muscolare. Qualcuno con ossa molto sottili può sottrarre fino al 10% da quello, e qualcuno con ossa molto grandi o una corporatura molto muscolare può aggiungere il 10%. Quindi l'intervallo è 108-132. Il limite per il sovra...

Lascia una recensione