Ho 17 anni e peso 140-150 libbre. Sono 5'1 e non sono contento del mio peso. Cosa posso fare?

Risposte

09/26/2021
Tandi Calix

Puoi usare Calcolatrice BMI per bambini e adolescenti per valutare il tuo peso.

La perdita di peso è quasi totalmente guidata dalle scelte alimentari (cosa e quanto). L'esercizio (come camminare, correre e allenarsi) è necessario per la resistenza e la forza e per assicurarsi che il peso che si perde sia grasso e non muscolare, ma puramente in termini di perdita di peso, l'esercizio non è né necessario né sufficiente. Non è necessario, perché anche se non ti alleni puoi perdere peso; e non è sufficiente perché, anche se fai esercizio, non puoi mangiare quello che vuoi e perdere peso.

Al contrario, buone scelte alimentari sono sia necessarie che sufficienti per la perdita di peso, quindi considero la scelta del cibo come il principale motore della perdita di peso. (Si dovrebbe anche riconoscere che la genetica può guidare le scelte alimentari - vedere Questa mutazione genetica fa sentire le persone piene, sempre.)

Nel libro del dottor Michael Greger Come non morire, osserva:

I sondaggi suggeriscono che la maggior parte delle persone crede che controllare la dieta e fare abbastanza esercizio fisico siano ugualmente importanti per il controllo del peso.9 È molto più facile mangiare, tuttavia, che muoversi. Per eliminare le calorie trovate in una singola noce di burro o margarina, dovresti aggiungere circa mezzo miglio in più alla tua passeggiata serale. Per ogni sardina [sic] in più sulla tua insalata Caesar, è un altro lavoro di un quarto di miglio. Se mangi due cosce di pollo, dovrai alzarti sulle tue gambe e correre per cinque chilometri solo per rimediare, e questo è pollo in umido, senza pelle.

I numeri nel testo identificano le note a piè di pagina che specificano gli studi i cui risultati supportano le affermazioni. (E le insalate Caesar sono fatte con acciughe, non sarde.)

La mia dieta attuale descrive in qualche dettaglio un approccio semplice, facile, efficace, soddisfacente (non ti sentirai affamato) e offre un facile passaggio dalla perdita di peso al mantenimento del peso, sempre complicato. Ho perso un bel po 'di peso seguendo questo metodo e all'epoca ero piuttosto sedentario. (Da allora ho ripreso Nordic walking e poiché è così piacevole ora cammino poco più di un'ora al giorno, sei giorni alla settimana. Ma la perdita di peso dipende ancora dalle scelte alimentari. Camminare è per il fitness, non per la perdita di peso.)

Probabilmente ci vorranno un paio di settimane per capirlo, ma rimani fedele per due mesi e vedrai cosa ne pensi.

Meng Toda
Secondo le linee guida dell'OMS, di seguito sono riportati i limiti per il BMI: 25-29.9 kg / m2- sovrappeso. 30 kg / m2 e oltre - obesi 40 kg / m2 e oltre - grave obesità. Tuttavia, per la popolazione asiatica (compresi gli indiani), i limiti sono inferiori in quanto gli asiatici hanno una percentuale di grasso più alta a parità di peso rispetto ai caucasici. Pertanto, i valori limite sono 23 (ris...

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