Con un BMI di 16.4, sono classificato come sottopeso in quanto ho 5 "7. Cosa posso fare per aumentare di peso sano velocemente per riprendere il ciclo e avere un aspetto più sano, senza mangiare in modo malsano? Tenendo presente che non voglio ricevere assistenza medica per questo.

Risposte

10/26/2021
Lukas Machowski

Calcolatore TDEE: scopri la tua spesa energetica giornaliera totale

Innanzitutto, calcola il tuo TDEE o la spesa energetica giornaliera totale utilizzando il calcolatore sul sito Web allegato (link sopra), in modo da sapere qual è il tuo tasso metabolico basale e il tuo TDEE in base alla quantità di attività che svolgi.

Se hai bisogno di aumentare di peso per rientrare nel range di peso sano, allora:

Scegli di mangiare cibi sani e freschi, solo di più: verdure a foglia verde, verdure colorate, frutta fresca intera, fagioli, piselli e lenticchie. Includere cibi ricchi di grassi come latte intero, formaggio, burro, verdure ricche di amido come patate e mais e cereali come grano, avena e riso, oltre a carne, pollame, pesce e frutti di mare, uova e oli sani come l'olio d'oliva.

Fai esercizio solo moderatamente, come camminare a un ritmo moderato per circa 30 minuti ogni giorno, ma non fare esercizi di aerobica o di resistenza.

Calcola il tuo dispendio energetico giornaliero totale, quindi mangia 600 calorie al giorno PIÙ DI quel numero e dovresti ingrassare circa una libbra di peso sano ogni settimana.

Russell
Come maschio di 6 m, ho cercato questo argomento per interesse. Il peso ideale e perfettamente sano per un maschio adulto di 6'0 "è compreso tra 160 e 196 libbre (72 kg-88 kg). Questo ovviamente cambia con alcune variabili, se sei più vecchio e meno attivo inizierai naturalmente a perdere peso e allo stesso modo se sei un giovane maschio adulto potresti non essere completamente cresciuto (in altez...

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